Chi Sono - Dott.ssa Serena Banci - Psicologa e Psicoterapeuta - Velletri, Roma

Vai ai contenuti

Chi Sono

La Mia Storia
Serena Banci Roma
Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale e intervento psicosociale.
Dal 2003 al 2007 sono stata volontaria presso un’associazione di Velletri per ragazzi e adulti diversamente abili.

Dal 2005 ad aprile 2014 ho lavorato nelle scuole come assistente educativa culturale scolastica con bambini e ragazzi con handicap, occupandomi sia di sostegno didattico e contenimento che di attività ricreative e nelle aree dell’autonomia, di socializzazione e integrazione.

Per due estati (2011 e 2012) ho lavorato come animatrice per bambini in un centro estivo presso l’A.S.D. Green Line a Cisterna di Latina.
Ho esperienza lavorativa anche come: coordinatore supervisore e formatore in asilo nido comunale; in anni di ripetizioni/dopo scuola/aiuto compiti per alunni di ogni ordine e grado, anche con disturbi dell'apprendimento o con sostegno.

Svolgo attività di libero professionista a Velletri e ad Albano (Roma) e sono collaboratrice AIFA ONLUS (Associazione Italiana Famiglie Adhd).

Collaboro come psicologa nelle case alloggio per anziani, occupandomi di valutazione psicologica e testistica della persona anziana; sostegno psicologico degli anziani, familiari e operatori; stimolazione di capacità cognitive, creatività, divertimento; colloqui con il gruppo per favorire socializzazione, conoscenza reciproca, comunicazione, cooperazione, scambio di informazioni, opinioni; stimolazione ed esternazione di emozioni.

Dott. ssa Serena Banci

P. IVA 12392601006
CF BNCSRN82B65L719R
Ordine degli Psicologi del Lazio N. 17951
Cellulare: 333 3500533
Email info@serenabanci.it
Torna ai contenuti